ORARIO DI BIGLIETTERIA

Sabato 24 Giugno dalle 9:00 alle 18:00
Domenica 25 Giugno dalle 9:00 alle 17:00

Costo del biglietto: € 5,00

Biglietto Omaggio:

  • Bambini fino ai dieci anni
  • Militari muniti di tesserino
  • Portatori di handicap

INFORMAZIONI PER I VISITATORI

In occasione del raduno storico, i cancelli privati di Ternavasso saranno eccezionalmente aperti al pubblico che potrà così visitare un luogo singolare sia per la sua storia che per la sua bellezza rurale, naturalistica e architettonica.

  • Sono appositamente esposti dei panelli didattici in lingua Italiano e Inglese che consentono una piacevole passeggiata guidata per il borgo, castello e giardino privato.
  • Avviandosi verso gli accampamenti militari, troverete il cortile del mercato con espositori e venditori di articoli di militaria. Si trovano inoltre chioschi che vendono panini e bibite, gelati e altro.
  • Nella zona accampamenti si trovano rievocatori in uniforme con tende e attrezzature. Davanti, saranno parcheggiati (quando non in movimento) vari veicoli militari della stessa nazionalità e periodo.

Si prega di fare la massima attenzione e tenere una distanza di sicurezza dai veicoli in movimento, specialmente per quelli cingolati e blindati.

  • Dopo gli accampamenti (circa 800 metri di strada sterrata), si trova il lago privato di Ternavasso (circa dieci minuti a piedi). Durante le giornate del raduno si possono spesso vedere vari veicoli anfibi in navigazione.

In prossimità del lago, si prega di prestare la massima attenzione, sia per i veicoli in movimento, sia per il pericolo di cadute in acqua (specialmente per chi non sa nuotare).

Ternavasso è un tenuta privata che durante tutto il resto dell’anno è chiusa ai visitatori. I castelli non sono aperti al pubblico.

Lo staff di MILITALI vi augura una piacevole visita.