REGOLAMENTO PARTECIPANTI

  1. Per la partecipazione alla manifestazione “MILITALI” è richiesto di includere il numero e tipo di un documento d’identità e firmare l’accettazione delle norme.
  2. L’iscrizione è subordinata alla compilazione del presente modello.
  3. Sono ammessi al raduno tutti i veicoli militari anteriore al 1986 di tutte le nazionalità.
  4. Per i partecipanti possessori dei veicoli il costo d’iscrizione è di € 10,00 (Veicolo + conducente) per la durata del raduno.
  5. Per i rievocatori presenti in un gruppo registrato, la partecipazione è di € 5,00 a persona, per la durata del raduno. Altrimenti è richiesto l’acquisto del biglietto giornaliero.
  6. Per i minorenni partecipanti necessita la firma di un adulto responsabile.
  7. Per i possessori dei veicoli è gradita ma non obbligatoria, l’uniforme storica. Chi non indossa l’uniforme è pregato di vestirsi in modo conforme alla manifestazione, evitando colori sgargianti. Le uniformi storiche ammesse dovranno essere attinenti al periodo storico sia del veicolo, sia dell’accampamento relativo.
  8. I possessori dei veicoli sono gentilmente invitati a dare un passaggio a chi è a piedi e desidera di unirsi alle gite guidate. Qualora non vi fossero posti a sufficienza, se ne declina ogni responsabilità.
  9. Per l’unico percorso esterno della proprietà privata di Ternavasso, il sabato mattina, ai veicoli partecipanti è richiesto di essere in regola con il CDS.
  10. E’ di responsabilità unica e diretta del proprietario e/o conducente del veicolo, qualsiasi forma di danno causata a persone o cose.
  11. Tutti i collezionisti e partecipanti possono esibire armamenti giocattolo o veri disattivati, conformi alle normative italiane in materia. E’ fatto divieto assoluto di puntare o intimare con le armi.
  12. Tutti i partecipanti sono tenuti a un comportamento consono alla situazione. E’ tassativamente vietata qualsiasi forma di atteggiamento violento o molesto, eseguire gesti fisici o verbali provocatori, che possano in qualsiasi modo turbare o compromettere il buon esito della manifestazione.
  13. Durante la manifestazione si potranno esibire attrezzature belliche solo al fine della cultura storica o ingegneristica e darne approfondimenti opportuni. Nessun partecipante e tenuto a fare politica o esprimere giudizi sulla storia, locale o generale.
  14. L’organizzazione si riserva la facoltà di allontanare tutte le persone che non rispettano il detto regolamento, senza preavviso alcuno e senza restituzione della quota d’iscrizione.
  15. Ogni gruppo e/o singolo è responsabile dei locali posti in affidamento come stanze, servizi pubblici, area del campo, cancelli, recinzioni, suppellettili e opere; ne risponde personalmente in caso di danneggiamento. Particolare attenzione dovrà essere data in prossimità del lago e strade, per ovvie ragioni di sicurezza.
  16. MILITALI, per rientrare delle spese organizzative e per divulgare la passione per il collezionismo militare, apre la biglietteria al pubblico; sabato, ore 9:00 – 18:00 e domenica, ore 9:00 – 17:00.
  17. I partecipanti s’impegnano a non smontare campi e attrezzature e/o abbandonare la manifestazione prima delle ore 18:00 della domenica.

DOWNLOAD PDF

REGOLAMENTO E DOMANDA PARTECIPANTI

Per aderire, inviare la domanda
e copia del regolamento a
info@militali.it