REGOLAMENTO ESPOSITORI

L’accesso alla manifestazione “MILITALI”, per gli espositori, è soggetto al presente regolamento ed alle normative in vigore che disciplinano eventi di questo tipo. I Venditori si impegnano a non smontare i propri banchetti prima delle ore 18,00 della domenica. Il costo per lo spazio espositivo è di € 50,00

  1. Ogni espositore s’impegna a esporre materiale demilitarizzato e conforme alla Legge (TULPS); si ricorda che la Legge vieta il possesso, l’esposizione e il commercio di materiale illegale e non conforme al Tulps, in particolare materiale bellico non sottoposto a procedimenti di
    demilitarizzazione e pertanto reso innocuo.
  2. L’organizzazione declina ogni responsabilità per danni a persone e cose in conseguenza di azioni messe in atto dall’espositore nell’esercizio del commercio, comprese le azioni di carico e scarico della merce e ogni altra azione collegata allo svolgimento dell’evento, anche in conseguenza di materiale bellico, occultato e non, che non sia stato sottoposto a processo di demilitarizzazione.
  3. L’organizzazione procederà alla segnalazione dell’evento all’Autorità di Pubblica Sicurezza presente sul territorio, demandando a essa i controlli sul materiale esposto ed eventualmente detenuto dagli espositori.
  4. L’organizzazione non è responsabile del materiale detenuto illegalmente dall’espositore, in maniera occulta o visibile, eventualmente rinvenuto all’interno dello spazio in cui si svolge l’evento stesso.
  5. L’organizzazione ha facoltà di non ammettere l’espositore in possesso di materiale visibilmente non conforme alla Legge e di darne segnalazione all’Autorità di P.S.
  6. L’organizzazione si impegna a stipulare polizza Responsabilità Civile Terzi prevista dalla legge 24 dicembre 1969 n. 990. La stipula della polizza RCT da parte dell’organizzazione non solleva espositori da altre diverse e maggiori responsabilità in cui dovessero eventualmente incorrere perché non ottemperanti alle disposizioni di Legge o a quanto indicato dal presente regolamento.
  7. Si ricorda altresì che i danni al materiale esposto non sono coperti dall’assicurazione dell’organizzazione.
  8. La domanda di partecipazione è soggetta all’approvazione dell’organizzazione MILITALI.

DOWNLOAD PDF

REGOLAMENTO E DOMANDA ESPOSITORI

Per aderire, inviare la domanda
e copia del regolamento a
info@militali.it

DISPOSIZIONI GENERALI

Per il fatto stesso dell’iscrizione a MILITALI Ternavasso ciascun partecipante, espositore dichiara:

  1. Di conoscere e accettare senza riserve le disposizioni del presente Regolamento della Manifestazione, impegnandosi a rispettarle ed a farle rispettare.
  2. Di ritenere sollevate tutte le persone addette all’organizzazione della manifestazione e i proprietari dei luoghi che ospitano la manifestazione, da ogni responsabilità circa eventuali danni occorsi ad esso partecipante, dipendenti, incaricati o cose; oppure prodotti o causati a terzi o cose da esso partecipante, dipendenti, collaboratori o incaricati.
  3. Di prendere atto, conformemente a quanto previsto dall’art.6 del R.N.S, che i dati personali faranno parte dell’archivio finalizzato esclusivamente al perseguimento degli scopi propri della manifestazione. Autorizza pertanto l’organizzazione ai sensi dell’art.23 del D. Lgs. 196/03 a gestire tale archivio ed a trattare, comunicare e diffondere i predetti dati in base all’informativa che gli è stata fornita ai sensi dell’art.13 del citato d.Lgs., dichiarando di essere a conoscenza dei diritti riconosciuti dall’art.7 dello stesso;
  4. Di attestare personalmente la conformità alla Legge del materiale esposto.
  5. La partecipazione a MILITALI è riservata ai venditori di materiale attinente al collezionismo militare storico, dalla buffetteria, ricambi, oggettistica e modellismo. I venditori di articoli non attinenti alla militaria non saranno accettati salvo eccezioni da concordare.